Dicembre 23, 2020
Natale al Parco Reda
Creatività, sostenibilità, collaborazione, riciclo, estro e fantasia uniti insieme, portano a risultati straordinari.
Come tessere di un puzzle, unite pezzo dopo pezzo, hanno creato un incantevole quadro di installazioni natalizie incastonate nella singolare cornice del Parco Reda.
Ecco a voi il risultato di questa fusione nata dalla collaborazione tra i volontari “Amici del Parco Reda” e le scuole di Valle Mosso:
nella meravigliosa ambientazione della grotta all’entrata del Parco un emozionante presepe galleggiante con figure intagliate nel legno è stato preparato dai ragazzi della scuola secondaria;
davanti al sentiero dei tigli, un maestoso albero piano è stato costruito con i dischi di legno (ricavati da betulle che erano state abbattute) sapientemente decorati dagli alunni della scuola primaria;
lungo la strada che sale al Parco, originali pigne e lavoretti con materiali naturali diventano colorati addobbi che adornano un grande arbusto. Sono stati realizzati dai bambini della scuola dell’infanzia.
Certi che troverete un’atmosfera magica, illuminata anche da lanterne create dai ragazzi più grandi, siete tutti invitati a visitare questi unici capolavori che resteranno esposti per tutto il periodo delle festività.